Trading Coaching! Enhance your Trading Performance

Raggiungi il pieno potenziale e massimizza la tua redditività.

Trading Coaching è molto più di una serie di tecniche e strategie: è un approccio, uno stato mentale, una filosofia. E’ basato su desiderio, passione e impegno per raggiungere le migliori performance possibili. Mettendo sforzo e tempo necessario per sviluppare le proprie abilità, conoscenza e comprensione; accettando la responsabilità per i propri risultati e compredere che in ogni dato momento i risultati sono un puro riflesso di prestazioni, rendimento, performance. Magari hai qualche difficoltà nel tuo trading ed è molto probabile allora che stai provando delle emozioni forti con le quali continui a combattere, stai cercando di portare il tuo trading ad un livello superiore, ma tutto va vanificato. E’ molto probabile dunque che queste sensazioni hanno causato delle azioni di trading errate e magari vivi una delle possibili esperienze elencate qui a lato destro:

  • Chiudi i trade in guadagno troppo presto sapendo che il tuo setup sia solido.
  • Lasci correre i trade perdenti sperando di uscire almeno in pareggio.
  • Esiti quando stai per eseguire il trade perchè temi la prospettiva di una perdita.
  • Diventi piu aggressivo dopo aver perso denaro, eseguendo molti più trade.
  • Esegui trade fuori dal tuo Trading Plan solo perché il mercato inizia a muoversi.
  • Mantieni aperte posizioni perdenti per paura di incassare una perdita reale.
  • Fai dei trade non pianificati perché non vuoi perdere ogni opportunità.

  • Raddoppi le posizioni sperando che il mercato si giri e ti faccia uscire in profitto.
  • Dopo una serie di profitti, la tua confidenza aumenta ma il tuo trading incassa perdite.
  • Guadagni costantemente pochi spiccioli, ma non riesci ad aumentare le tue performance.
  • Chiudi i trade vincenti troppo presto per paura di perdere l’attuale potenziale guadagno.
  • Fallisci nel prendere dei trade perfetti perché gli ultimi trade sono stati in perdita.
  • Smetti di tradare o riduci la posizione drasticamente dopo una perdita consistente.
  • Mantieni una posizione aperta troppo a lungo sperando di prendere qualche punto in più.

Tutte queste e molte altre tipologie di errore accomunano moltri trader. Tutti questi errori trovano il punto di partenza nell’ emozioni. La percezione del mondo si modifica quando si è in questi stati metali. Ti sei mai chiesto perchè per il trader è così difficile essere profittevole nonostante disponga di solide competenze tecniche? Non ha importanza che tu sia uno scalper o un day trader, che tradi futures, azioni o valute; il trading richiede una specifica conoscenza pscicologica ed una determinata strategia costruita intorno ad essa. Per avere successo i trader hanno bisogno di saper gestire sia l’aspetto tecnico che quello psicologico.

La paura è probabilmente l’emozione più significativa per i traders. Molti lottano contro questa emozione e spesso la paura può impedire che le competenze apprese duramente vengano annullate con un chiaro risultato, ovvero perdite significative e costanti. A seguito di perdite considerevoli, un trader può paralizzarsi mostrandosi incapace di eseguire i trade, o agire in altri modi seguendo gli stimoli emotivi e la paura; la mente del trader non permette di essere profittevole nonostante continua a fare progressi da un punto di vista tecnico. Dopo tutto anche i trader sono essere umani e temono il dolore emotivo, anche se il desiderio di tradare può essere forte, la paura può essere ancora più forte. La prospettiva di dolore che la mente potrebbe provare, diventa un freno e non gli permette di eseguire il trade; questo non è un segno di debolezza ma è semplicemente il tentativo della mente di auto proteggersi. Anche se ciò provoca molta frustrazione e angoscia e può andare contro gli interessi del trader stesso. Molti operatori ne saranno così duramente influenzati che non faranno mai più ritorno, altri invece lavoreranno sodo per capire e correggere i propri errori e la propria strategia sia da un punto di vista tecnico che psicologico.

"The one thing you can control is you."

- Mark Douglas, Disciplined Trader

Ogni Performance di successo è la combinazione dei seguenti componenti:

Pianificazione e Preparazione; Processo decisionale ed Esecuzione; Valutazione e Analsi

Trading Coaching Sessions - Sono qui per servirti!

Le Sessioni di Trading Coaching  sono un processo personalizzato e individuale che supporta i trader nell’identificare nuovi ed efficaci metodi, per migliorare le prestazioni ed i risultati di trading. Permette di esplorare se stessi e superare tutte quelle sfide che questo mestiere presenta, portando così il proprio trading ad un livello superiore. Spesso i trader sanno bene cosa devono fare per migliorare le proprie performance, ma forse non hanno il giusto sostegno o l’adeguata conoscenza e metodologia per supportare e sostenere tali cambiamenti.
Attraverso le Sessioni di Trading Coaching si creerà il tempo e lo spazio per riflettere sulle attuali prestazioni di trading, come vengono prese le decisioni di trading e quali sono i tuoi comportamenti in relazione all’attuale situazione. Si procederà esplorando le motivazioni del trader e definendo la situazione desiderata o ideale ove il trader vuole arrivare, comprendendo la natura psicologica del trader, attuando determinati nuovi pensieri e comportamenti per raggiungere gli obiettivi e le performance ambite. Le Sessioni di Trading Coaching continuano fornendo un essenziale supporto per mantenere ed indurre l’azione fin quando il risultato desiderato non è stato raggiunto.

Trading Coaching

Contact Me Now

Trading Coaching for High Performance Traders

Contattami per discutere le tue particolari esigenze e scoprire come posso esserti di aiuto.
Contact Me Now